Cristicchi, la sua canzone bocciata da Amadeus a Sanremo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo, Cristicchi svela il rifiuto di Amadeus e la rivincita con Carlo Conti

Simone Cristicchi a Sanremo 2025

Protagonista al Festival di Sanremo 2025, Simone Cristicchi ha svelato un retroscena sulla sua canzone e su Amadeus, ex conduttore della kermesse.

Non solo il retroscena sulla cover scartata per Fedez al Festival di Sanremo 2025, a far parlare è anche il grande successo che sta avendo il brano di Simone Cristicchi, ‘Quando sarai piccola’, dedicato alla mamma e in generale a tutti i genitori che invecchiano e i rispettivi figli. Una canzone che l’artista, a quanto pare, aveva proposto in passato pure ad Amadeus che, però, non aveva detto “sì”.

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi – www.newsmondo.it

Simone Cristicchi a Sanremo 2025 con ‘Quando sarai piccola’

Tra i big in gara al Festival di Sanremo 2025 che si stanno mettendo in luce in modo molto bello con la propria canzone c’è sicuramente Simone Cristicchi. Il cantautore ha portato sul palco dell’Ariston ‘Quando sarai piccola‘, un brano intenso e forte che tratta una tematica delicata come la vecchiaia dei genitori e, nello specifico, anche la delicata situazione che si vive con l’Alzheimer.

Il pezzo dell’artista è stato interpretato in modo eccelso da Cristicchi che ha raccolto tantissimi pareri positivi da parte della critica ma anche da parte dei telespettatori. Una curiosità, però, è venuta a galla durante una recente intervista al Corriere della Sera. Il cantante aveva proposto lo stesso brano ad Amadeus in passato ma aveva ricevuto risposta negativa, cosa invece non accaduta ora con Carlo Conti prendendosi, di fatto, una bella rinvinta.

Il retroscena su Amadeus e il “rifiuto”

Intervistato dal Corriere della Sera, Cristicchi ha svelato, infatti, riguardo alla sua canzone: “L’ho scritta 5 anni fa e racconta il mio vissuto. È cambiata nel tempo. Nella prima stesura non c’era il passaggio sulla rabbia che c’è nello special perché nella mia esperienza personale quel momento è arrivata dopo e ho voluto dare risalto anche alla mia parte ferita”, ha svelato l’artista.

Poi il retroscena: “L’avevo proposta anche ad Amadeus“, ma a quanto pare non c’era stata risposta affermativa. “Se sono arrabbiato con lui? Nessuna rabbia, sono fatalista e credo che siano le canzoni a decidere quando sono pronte per gli altri. Anzi, ringrazio Amadeus per non averla scelta: nei suoi Festival sarei stato a disagio e fuori luogo”, ha dichiarato Cristicchi che, adesso, si è preso la sua rivincita avendo grande successo nella kermesse 2025 con Carlo Conti.

Leggi anche
Meteo Italia: burrasca in arrivo con raffiche di oltre 90 km/h

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2025 14:27

Meteo Italia: burrasca in arrivo con raffiche di oltre 90 km/h

nl pixel